Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Josè Alberto Rodriguez

Altri brani di questo genere

    • Stefano Albarello - arrangiamenti
    • Stefano Albarello - arrangiamenti / Stefano Albarello - arrangiamenti / Stefano Albarello - arrangiamenti / Stefano Albarello - arrangiamenti / Stefano Albarello - arrangiamenti / Stefano Albarello - arrangiamenti / Stefano Albarello - arrangiamenti / Stefano Albarello - arrangiamenti / Stefano Albarello - arrangiamenti
    • Stefano Albarello - arrangiamenti
    • Arnaldo Bagnoli / Arnaldo Bagnoli
    • Arnaldo Bagnoli
    • Arnaldo Bagnoli

Visualizza altro

Josè Alberto Rodriguez

(Spagna)

Alberto Rodriguez studia chitarra dall'età di 12 anni con il maestro Miguel Heredia a Huelva e con Mario Escudero a Siviglia.
Lavora in diversi "tablaos" con il percussionista J. Heredia e con il chitarrista El Chipo e a Granada si esibisce con il chitarrista El Pare e le ballerine La Presi e Maria Hungaro.
Collabora alla realizzazione del disco "Campos de Agua" con David Garrido.

Nel 1994 è professore titolare di chitarra e "compàs" (tempo e ritmo) flamenco al Centro de Estudio Flamencos "Carmen de las Cuevas" a Granada.
Dal 1996 collabora regolarmente con la Peña Flamenca di Milano dove si è esibito con artisti quali El Junco, Ana Cali, Imma Rivero, Timo Lozano, Juan Ortega.

Ha lavorato nei teatri e nei festival più importanti del panorama artistico italiano con le compagnie La Moreria, La Carboneria e FlamenQueVive.
Attualmente fa parte della Tangeri Cafè Orchestra diretta da Jamal Ouassini e della Etno Jazz Pan Orchestra del Teatro Auditorium Manzoni di Bologna.

Compositore delle musiche dello spettacolo "Pinturas – Omaggio flamenco a Pablo Picasso" della Compagnia FlamenQueVive in tournée nei più importanti teatri italiani e festival estivi quali Taormina Arte, Vignale Danza, Spoleto Estate.
Fa parte del gruppo Flamenconcerto con le clavicembaliste Silvia Rambaldi, Andreina Di Girolamo e Rita Marchesini per cui ha composto delle libere interpretazioni sulle musiche di Domenico Scarlatti.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 28 agosto 2008
modificato:martedì 14 febbraio 2017