Synful Ira
I Synful Ira nascono nell’aprile 2007 (ex. “Rising Shadows” 2005), dalle menti del chitarrista Fabio Balducci e della sorella Laura Balducci (chitarra) come tribute band di Evanescence e Nightwish.
Si uniscono a loro fin da subito Emanuele Chiozzi (basso) e Letizia Chiozzi (voce).
Da settembre 2010 entra nella band il nuovo batterista Marco Renzi.
Nello stesso periodo la band decide di abbandonare il progetto cover e presenta un Trailer Promo dal titolo “The Hard Reality” che contiene 5 dei 12 brani del full-length appena composto riscuotendo molto successo tra il pubblico. Nell’occasione viene dato il benvenuto al nuovo tastierista Filippo Martignano.
Ad aprile 2011 i Synful Ira iniziano le registrazioni del full-length al Pristudio di Bologna con Roberto Priori; il Lavoro finale è un Concept Album intitolato “Between hope and fear” di 12 brani ispirato da una storia vera.
L’album è un mix di sonorità molto varie: parti melodiche con ampio uso di pianoforte e chitarra acustica, parti sinfoniche con vari arrangiamenti orchestrali e parti molto dure con suoni di chitarra pesanti intrecciate a riff elettronici di tastiera moderni e accattivanti; il tutto allo scopo di seguire come una grande colonna sonora lo svolgersi della storia.
L’album è stato rilasciato a giugno 2012 dall’etichetta logic(il)logic.
Attualmente la band è impegnata nella promozione del disco con vari live nei locali e via web ed è in fase compositiva il secondo album.
La formazione attuale è composta da sei elementi:
Letizia “Leira” Chiozzi (voce)
Fabio “Baldo” Balducci (chitarra e voce)
Laura “Layla” Balducci (chitarra e voce)
Emanuele “PX” Chiozzi (basso)
Filippo “Filo” Martignano (tastiere e campionamenti)
Marco “Markino” Renzi (batteria)
Commenti
Questa pagina ha
creato: | venerdì 8 novembre 2013 |
---|---|
modificato: | venerdì 8 novembre 2013 |