Nop Official
La vera storia dei Nop è un reticolato di fortunosi e casuali incontri e scontri che ci hanno portato a essere quello che siamo!
Fatto sta che i Nop nascono nel Febbraio 2011 dall'incontro dell'esperienze musicali diverse dei singoli Nops, già amici da tempo!
Nel giro di otto mesi abbiamo fatto di TUTTO (da mille live dei più spericolati a registrare una Demo in fretta e furia a dover forzatamente cambiare la composizione del gruppo per impegni personali del primo batterista Gullo fino al ricominciare a suonare con il successivo e attuale batterista Loris) fino a che il 5 Novembre incominciamo la collaborazione con la SanLucaSound (conosciuta, anch'essa in modo fortuito).
La collaborazione comincia subito fortissimo con la partecipazione con l'inedito "L'unico per te" a SanremoSocial (Contest che porta 6 Band al Festival di Sanremo 2012).Pur non ottenendo l'accesso al Festival questa operazione porta i Nop sulle prime pagine di molti siti web e di alcuni quotidiani (Foto del Giorno del CorrieredellaSera e articolo su "Il resto del Carlino").
Dopo non poca fatica l'11 Maggio 2012 i Nop presentano "A piedi nudi nella neve" il loro primo Ep contenente 4 brani inediti e 1 cover rivisitata.
In "A piedi nudi nella neve" si toccano le melodie rock estreme contrapposte alle note dolci e drammatiche del pianoforte, passando per le corde suonate in modo spagnoleggiante di due chitarre acustiche.
5 Brani che contengono tantissime emozioni e melodie.
Comincia da quel momento la promozione dell'Ep che permette ai Nop di calcare numerosi palchi e sulla scia delle emozioni del lavoro concluso producono interessanti nuovi brani inediti.
A Gennaio 2013, dopo la presentazione del brano alle selezioni di Sanremo Giovani 2013, i Nop presentano un nuovo singolo. Con "Ritratto di Aldo Moro." il gruppo tocca le corde dell'anima raccontando la faticosa e drammatica esperienza della prigionia di Aldo Moro.
Nel Maggio del 2013 partecipano al B-Nervous Music Contest organizzato da Massa Nervosa e grazie al supporto dei loro fan vincono la competizione.
Nell'estate del 2014 prendono parte al SassXFactor e arrivano in finale per poi vincere il primo premio
Contatti
Video
-
Ritratto di Aldo Moro.
Commenti
autore: | Francesco Malferrari |
---|---|
creato: | lunedì 30 gennaio 2012 |
modificato: | mercoledì 1 luglio 2015 |