LeiBei
La band LeiBei nasce a Bologna nel 2006 da un’idea di Silvia Raggetti, Serena Sacchetti ed Erica Martini, che suonano insieme nelle The Daffodils già da qualche anno. Stanche di suonare cover, le ragazze decidono di dedicarsi alla composizione di brani propri e di dare quindi vita ad un nuovo progetto.
Grazie ad un annuncio conoscono Silvia S., batterista, con la quale fanno i primi concerti e registrano nel 2006 un demo casalingo (“DemOne”) che contiene tre brani.
In seguito Silvia S. viene sostituita da Marianka C., con la quale i pezzi crescono di numero e di consapevolezza. I brani composti sono molto diversi tra loro, anche grazie ai diversi gusti musicali delle ragazze.
I concerti continuano, e nel 2007 le LeiBei registrano un nuovo demo, contenente sette brani, dal titolo “… e camminerai volando”, che vede la produzione artistica e la partecipazione nel brano “Alice” di Germano Bonaveri, e la partecipazione come tecnico del suono di Giovanni Garoia.
Nell’estate 2009 Marianka vola a Chicago per lavoro e viene sostituita da Riccardo Brusori, già batterista dei Sideroxylon, che dà un apporto più “stoner” alla musica della band.
Con Riccardo, la band suona ad altri concerti e si dedica al primo album, che viene registrato a giugno 2010 presso il Morphing Studio di Castelmaggiore (Bologna). Registrazione, mixaggio e mastering sono seguiti da Cristiano Santini (Disciplinatha, Lunacy Box). L’artwork dell’album, che porta il titolo “In cauda venenum”, viene curato da Serena.
La band fatica a dare alla sua musica una definizione precisa di genere, appartenendo essa all’indie-rock ma risentendo di influenze da stili musicali diversi.
Commenti
Questa pagina ha
creato: | mercoledì 12 gennaio 2011 |
---|---|
modificato: | mercoledì 12 gennaio 2011 |