Cerca nel sito

FreeZone>Dilane

Brani di Dilane

Dilane

www.dilane.it

Magazzini Sonori

I DILANE si formano nell’estate 2009 e pubblicano nell’aprile 2010 un Ep contenente le quattro tracce: Oltre al niente, Tu potrai…, Il pensiero più bello e Il vuoto che lasci. Il gruppo inizia ad esibirsi in diversi locali ottenendo il consenso del pubblico e della critica grazie alla quale matura l’idea di completare il proprio suono.

Nel maggio 2011 il trio entra per la seconda volta in studio di registrazione e incide all’Animal House Studio di Ferrara le 9 tracce scelte per il primo Lp intitolato “Millenovecentottantatre” avvalendosi della collaborazione di Marco Paradisi (Basso) e Renato Droghetti (Tastiere). Il disco viene successivamente missato presso lo studio San Luca Recording, in questa occasione nasce la collaborazione con l’omonima etichetta.

Nel dicembre 2011 il gruppo vola a Madrid per registrare il video del singolo “In fondo” diretto dal regista spagnolo Aitor Uribarri.

Il 18 marzo 2012 i Dilane hanno esordito con l’abum “Millenovecentottantatre” al prestigioso Bravo Caffè di Bologna, anticipato il 16 marzo dall’uscita in radio del singolo “In fondo”, e si preparano ora a far conoscere la loro musica nei locali di tutta Italia.

Proprietà dell'oggetto

Contatti

Commenti

Questa pagina ha
  • Marco dice:
    Bravi!!
    Postato mercoledì 28 settembre 2011

Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 20 settembre 2010
modificato:lunedì 7 maggio 2012