Celtic Clover
I Celtic Clover sono una Band Rock, in provincia di Modena, che si sono formati nell'estate del 2009 grazie ad un saggio di musica d'insieme del circolo musicale Bononcini. La formazione iniziale era composta da 3 chitarristi: di cui Bruce, Cippi e Compa; un bassista: Michi; una voce: Marru.
Però mancava ancora il batterista... Cercarono a fondo... poi Bruce si ricordò che c'era un batterista in classe con lui chiamato Damat, si diceva che fosse molto bravo, però aveva già un gruppo, ma loro gli chiesero lo stesso di venire a provare finchè non avrebbero trovato un batterista fisso.
Dopo un pò di prove notarono che stavano migliorando...
Poi Damat entrò come membro ufficiale nel gruppo però Compa ne è uscito.
Continuarono a provare tutto il periodo invernale, poi a febbraio fecero il loro primo concerto, erano carichi anche se non c'era tanta gente perchè aveva nevicato tutto il giorno, però è stato un successo lo stesso.
In quel periodo hanno anche scritto il loro primo pezzo intitolato Gioco Sporco, un'idea nata da Bruce poi il gruppo l'ha elaborato, le parole sono state scritte da un'amico di Marru, Gabriele Uguzzoni.
dopo altri concerti, parteciparono al Music Contest della CRV di Vignola e arrivarono al secondo posto.
All'inizio dell'estate Bruce e Michi lasciarono il gruppo per divergenze musicali.
Però i Celtic non si abbatterono e continuarono il loro tragitto anche se in 3 e fecero altri concerti.
Verso settembre Bruce ritornò pentito della decisione scelta con Michi la volta scorsa e con se si portò un nuovo bassista di nome Alex Ascione, soprannominato dalla band Asch.
Grazie a questo ritorno, i Celtic ampliarono il loro repertorio.
Contatti
Commenti
Questa pagina ha
creato: | giovedì 29 dicembre 2011 |
---|---|
modificato: | giovedì 29 dicembre 2011 |