Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Chicago Children's Choir

Altri brani di questo genere

    • Carlo Gesualdo
    • Carlo Gesualdo / Carlo Gesualdo
    • Carlo Gesualdo / Carlo Gesualdo
    • Joe Beal / Jim Boothe
    • Joe Beal / Jim Boothe / Joe Beal / Jim Boothe
    • Joe Beal / Jim Boothe

Visualizza altro

Chicago Children's Choir

(Chicago, 1956)

Fondato all'epoca del movimento per i diritti civili, è un'istituzione multietnica e multiculturale per l'educazione musicale, che mira all'evoluzione di bambini e giovani attraverso l'eccellenza nella musica. Al momento accoglie 3000 giovani dagli 8 ai 19 anni, suddivisi nei cori scolastici di 50 istituti, in programmi doposcuola in 8 quartieri di Chicago e nel complesso corale universalmente acclamato.

Sotto la presidenza e la direzione artistica di Josephine Lee, il complesso corale ha compiuto numerose tournée nazionali e internazionali di grande successo, ricevendo un Chicago/Midwest Emmy Award per il documentario Songs on the Road to Freedom e comparendo in varie trasmissioni radiofoniche e televisive su canali nazionali.

Come ente non-profit, il Chicago Children's Choir collabora regolarmente con istituzioni quali: Chicago Symphony Orchestra, Lyric Opera of Chicago, Steppenwolf Theatre Company, Joffrey Ballet, River North Dance Chicago, Millennium Park e Ravinia Festival.

Le tournée nazionali e internazionali hanno visto il complesso corale impegnato in numerosi Paesi - Stati Uniti, Canada, Sudafrica, Argentina, Uruguay, Corea, Giappone nonché Europa - e di fronte a personalità quali Bill e Hillary Clinton, il Dalai Lama, Nelson Mandela, il presidente cinese Hu Jintau, l'arcivescovo Desmond Tutu. Ha anche cantato con o per celebri artisti quali Luciano Pavarotti, Riccardo Muti, Quincey Jones, Beyoncé Knowles, Yo-Yo Ma, fra gli altri.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 19 settembre 2012
modificato:martedì 14 febbraio 2017