VERVAIN
I VERVAIN nascono a Forlì verso la fine del 2011 dopo la scoperta del bassista Albi (Alberto Felice) e il precedente ingresso della seconda chitarra Filo (Filippo Foschi). Una sorta di gruppo esisteva già dal 2009 con alla voce il Moro (Enrico Morelli), alla chitarra Simo (Simone Buscarini) e alla batteria Tume (Matteo Tumedei). I tre fino al 2011 non fecero molto se non suonare per pura passione considerando gli impegni lavorativi e personali di ognuno, ma grazie all'entrata degli ultimi due membri, si inizia a creare qualcosa di concreto.
I membri provengono tutti da influenze e progetti musicali diversi, e per questo motivo, le canzoni, vedranno diverse impronte musicali nelle sonorità e anche nei testi. La cosa che più ci interessa è creare qualcosa che ci piaccia da suonare e di provare a cercare diversi suoni, melodie e ritmiche da racchiudere se possibile all'interno dello stesso brano, senza tralasciare quell’impronta più dura, hard, grossa, un po' crossover che ci caratterizza un po' in tutti i brani.
La musica è un importante punto d’incontro, un importante svago che può unire sotto lo stesso tetto chiunque abbia un minimo di passione per essa. Albi il bassista lascia il gruppo per impegni personali ma ciò non influisce sulla produzione e lo svago dei membri restanti. A settembre 2013 il batterista nonche' fondatore della band lascia il testimone al nuovo arrivato drumman Mik (Michele Stano), e la band torna al completo agli inizi del 2014 con il bassman: Mipel (Michel Zanchini).
Commenti
Questa pagina ha
creato: | venerdì 19 settembre 2014 |
---|---|
modificato: | venerdì 19 settembre 2014 |