Sang
Sang
Gabriele Xella: voce, letture.
Alessandro Petrillo: chitarra, chitarra preparata, effetti, phototheremin, giocattoli.
Mentre tu perdevi tutti i tuoi cieli
Concerto letterario:
nello spettacolo vengono proposte poesie dell'autore Gabriele Xella e in parte di altri autori (Pasolini, Tondelli etc.) che vengono recitate con una base di chitarra ed effetti vari. Il risultato è di forte impatto emotivo sia per i testi sia per la musica che a volte si fa "rumore". Completano
lo scenario delle proiezioni di foto in tema.
Note Biografiche
Gabriele Xella: nasce a Imola, dove tuttora vive, nell'inverno del 1974. Ha iniziato a scrivere versi negli anni '90. Negli anni Duemila si è presentato al pubblico della Poesia con un volumetto autoprodotto, intitolato "Angelo che esiste. Posti che non so. Entro dentro me". Negli ultimi tempi ha partecipato a numerose performances in locali pubblici dell'Emilia-Romagna, in particolar modo nella zona del Bolognese. Nel gennaio del 2010 è uscita una nuova auto pubblicazione, intitolata: "Come cerchi nell'acqua. Nella notte che ci attende e ci dimentica".
Sempre nel 2010 esce un nuovo volume pubblicato stavolta dalla casa editrice L'arcolaio: "Neanche vedo più tutto l'amore".
Alessandro Petrillo: diplomato in Jazz (biennio di specializzazione) presso il Conservatorio A.Buzzolla di Adria (RO), dall’età di sedici anni si dedica allo studio della chitarra, interessandosi dapprima al rock e in seguito al jazz, l’elettronica e la sperimentazione. Fondatore nel 1998 del gruppo rock sperimentale Transgender col quale realizza diversi cd. Collaborazioni con Giovanni Lindo Ferretti, Eraldo Bernocchi etc.
Commenti
Questa pagina ha
- dario dice:bello.Postato giovedì 26 gennaio 2012
creato: | lunedì 19 dicembre 2011 |
---|---|
modificato: | lunedì 19 dicembre 2011 |