Cerca nel sito

Brani di Michele Pazzini

Michele Pazzini

Magazzini Sonori

MICHELE PAZZINI

Batterista e compositore.

Classe 1991 inizia a suonare batteria e pianoforte all'età di sette anni circa.

Attualmente è iscritto al trienno jazz del conservatorio G.B Martini Bologna alla classe di Batteria sotto la guida dei Maestri: Tomaso Lama, Giampaolo Ascolese e Stefano Paolini.

Affianca al conservatorio lezioni private del M°Walter Calloni.

 

Vincitore del concorso jazz Henghel Gualdi 2011 e 2012 ad Anzola Emilia.

Nel 2012 Michele, lavora come sound-checker e assistente palco di Tullio de Piscopo in due eventi Bolognesi e frequenta la Berklee summer school presso Umbria Jazz a Perugia.

Nell’inverno del 2012 esce il disco “Seven Lights” del cantautore Francesco Biadene, dove Michele ricopre il ruole di batterista e percussionista. Nel 2013, all’interno del conservatorio, vince una borsa di studio di cinque giorni in Germania con il M°Achille Succi per la European Jazz School. Sempre nelle stesso anno Michele ha l’onore di partecipare ad un concerto che vedeva ospite Cristiano De Andrè e ad un apertura al famoso gruppo italiano Dik Dik.

Sempre nello stesso anno viene scelto per rappresentare il conservatorio all’interno del progetto educational del Bologna Jazz Festival con il gruppo Moanin diretto dal celebre quintetto Americano Opus 5 con David Kikoski,Seamus Blake, Donald Edwards frequentando una masterclass con i docenti Americani.

Attualmente sta lavorando al suo disco Note Ritmiche.

 

Michele collabara con musicisti di spessore come: Fabrizo Tarroni (John De Leo, Mario Venuti), Roberto Monti (Eddie Gomez, Marco Tamburini) , Samuele Gambarini, Francesco Biadene, M° Fabio Masini, Danilo Bucci (Ivan Graziani), Vincenzo Corrao…

 

Michele Pazzini

Michele_pazzini@yahoo.it

http://www.facebook.com/michele.pazzini.7

3351549598

 

 

Proprietà dell'oggetto

Commenti

Questa pagina ha

Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 23 gennaio 2012
modificato:lunedì 23 gennaio 2012