KiATiO
Il progetto KiATiO vede la luce nel lontano 2002 grazie alla grande ispirazione di Alex e al nuovo impulso di scrivere poesie, semplici racconti e testi poi adattati completamente sia a livello di cantato che a livello musicale. Tutto quello che scrive ha già un senso vero e proprio, ma non essendo capace di scrivere musica e bloccato dall'imbarazzo, si limita a scrivere per un solo lettore.. se stesso. Tiene tutti quei fogli ben custoditi e lontani da occhi esterni; le sue idee e i suoi sfoghi rimangono nascosti nella sua testa e lontani dalle orecchie di tutti...
Nel corso degli anni continua a scrivere testi su testi, sempre più distinti in varie forme fino al luglio 2011, quando conosce il titolare dello studio “FunkLab” di Luzzara, Alberto Benati.
Preso dalla voglia di vedere cosa sarebbe potuto venire fuori, un po' per gioco, partendo da zero in un mondo a lui semisconosciuto, Alex si butta in questo pazzo progetto e con la collaborazione di Alberto in veste di fonico/produttore artistico, che lo aiuta a concretizzare al meglio le proprie idee. Grazie al suo aiuto e al contributo amichevole del chitarrista Luca Ferretti e del bassista Roberto Becchi, vedono la luce i primi brani e inizia la produzione del primo album, “Mondo di Notte”. Alex registra non solo la voce delle sue canzoni ma firma anche tutte le parti di batteria (essendo anche un batterista). Il nome KiATiO non ha un significato vero e proprio: nel 2006, una notte, Alex inizia a scrivere un testo e si addormenta. Al risveglio ricorda una strana parola, come un lontano ricordo... “KiATiO”! che probabilmente gli era apparsa in sogno. Cerca su internet la parola ma senza risultati. Decide allora di tenersela stretta e di farne successivamente il nome del progetto.
La lavorazione va avanti pian piano e cominciano anche le uscite in trasmissioni come “Special One”, “Vero Talento” su C-You tv e “A ghè Barbi show” su TeleModena, esibendo i vari brani dell'album e rilasciando le prime interviste.
Nell'ottobre 2012 viene terminato il mastering di “Mondo di Notte” e messo in vendita sul web in tutto il mondo nei migliori net-store digitali tra cui anche I-Tunes.
Quasi contemporaneamente, il 18 Novembre 2012 viene firmato il primo contratto per la produzione e la distribuzione del singolo “Non Cambiare Numero” con il discografico Mariano Pappalardo, titolare dell'etichetta “Green Production” di Sarzana. Il singolo, rilasciato il 28 gennaio 2013 nelle maggiori radio regionali italiane, è in via di scalata, ma non si sa ancora come andrà a finire: è ancora molto presto per un riscontro concreto.
Ora Alex e Luca continuano a provare in sala prove grazie all'inserimento nella band del batterista Mirco Girolimetti e stanno lavorando alle esecuzioni dei brani per le varie date live che affronteranno con l'arrivo della stagione dei concerti.
Nel frattempo è già cominciata la lavorazione del secondo album dal titolo “Ossessione&Dintorni”...
State collegati! questa biografia è più che aperta...Chi vivrà vedrà!
Commenti
Questa pagina ha
creato: | venerdì 15 novembre 2013 |
---|---|
modificato: | venerdì 15 novembre 2013 |