Cerca nel sito

FreeZone>Foschia

Brani di Foschia

Foschia

Giacomo Grande: voce, chitarra, tastiere | Riccardo Gallerani: chitarra | Nicola Focacci: basso, cori | Michele Carrabba: batteria

Magazzini Sonori

Giovanissimi, classe 1999 e 2000, i Foschia hanno già preso parte a diversi eventi live di spessore, fra cui Il Pratello R'Esiste 2015, la nota manifestazione Hey Joe in Piazza Maggiore a Bologna, il Calderino Rock Festival 2015, nonché l'esibizione d'esordio al Teatro Orione di Bologna, nell'ambito di un concerto di beneficenza che ha visto protagoniste alcune band della scena musicale emergente bolognese.
Formatisi all'inizio del 2014, i Foschia hanno da subito iniziato a comporre ed eseguire i primi pezzi propri, con influenze che vanno dal cantautorato italiano alla psichedelia dei Pink Floyd.
L'Attimo Infinito è il primo brano interamente composto ed arrangiato dalla band e viene presentato in versione demo autoprodotta all'edizione 2015 del concorso "La Musica Libera. Libera La Musica" nella sezione Musica libera (per la legalità). La canzone racconta un'ipotetica visione del momento vissuto da Giovanni Falcone nell'attimo esatto in cui si consumava la strage di Capaci.

I Foschia sono:
Giacomo Grande - voce, chitarra, tastiere
Riccardo Gallerani - chitarra
Nicola Focacci - basso, cori
Michele Carrabba - batteria

Proprietà dell'oggetto

Commenti

Questa pagina ha

Proprietà dell'articolo
autore:Michele Carrabba
creato:lunedì 5 ottobre 2015
modificato:lunedì 5 ottobre 2015