fluminera
I FLUMINERA nascono dalla voglia del cantante Carlo Bolacchi, di dar libero sfogo ai suoi componimenti e di dar luce ad un nuovo sound tutto italiano che si definisce tra il rock, il cantautore e lo sperimentale. Il gruppo vede formarsi all'inizio con Carlo Bolacchi e Samr Gaber,poi successivamente con l'ingresso di Denis Vacondio e Claudio Fornaciari, dando vita così nel Gennaio del 2011 ai FLUMINERA. L'incessante voglia di comporre e fare musica, ha fatto si che in meno di un'anno i FLUMINERA diano luce a numerosi componimenti firmati sempre da quel groove unico e originale.Un'ottima miscela tra rock sound e italian style
Il gruppo vedrà far nascere il primo EP "Schiavo del tempo" ad Ottobre a seguito del grande esordio dimostrato nel loro debutto.
Al primo contest per band emergenti "LIBERAMENTE" (evento organizzato dal comune di Quattro Castella) al quale parteciparono, si distinsero tra 12 band arrivando secondi.
Subito a ruota, si presentarono e finirono come vincitori, al contest band di Guastalla organizzato dal prestigioso locale "Duca Bianco".
Intorno fine settembre 2011,la band aumenta di numero grazie all'ingresso del tastierista Daniele Incerti; proveniente da una famiglia di musicisti, il suo sound ha arricchito ulteriormente la particolarità dei brani targati Fluminera.
Il loro sound si stà rilevando come una voce nuova in mezzo a tanta musica già sentita, con un ritmo incalzante e sempre alla ricerca di un qualcosa che rimanga impressa nella mente di chi li ascolta.
Contatti
Commenti
Questa pagina ha
creato: | martedì 15 novembre 2011 |
---|---|
modificato: | mercoledì 25 ottobre 2017 |