Edelweiss
Nel 2002 ho partecipato all’11°Premio “Farfalla d’Oro” della canzone per bambini e sono arrivata seconda classificata. Negli anni 2009/2010 ho partecipato a diversi concorsi locali anche con la mia ex band gothic metal “Emelyn Story” e sono arrivata in finale al concorso “Talent Vocal” presso Villa dei Glicini (in giuria Grazia Di Michele e Fabrizio Palma). Nel 2011, dopo numerosi provini, sono diventata una delle concorrenti del talent show “Star Academy” ma sono stata eliminata nella seconda puntata. Nel Gennaio 2013 ho rilasciato, con l’aiuto anche di Sandro Comini, il mio primo EP “Incubo”.
Il mio nome d'arte è una parola tedesca che assume diversi significati: Edel significa "nobile/delicata" mentre weiß è il colore bianco quindi starebbe ad indicare "nobile e pallida" riferendosi al colore della mia pelle, dei miei capelli e dei miei occhi, in netto contrasto con il mio abbigliamento, spesso di colore nero.
Edelweiß è anche un bellissimo fiore che si trova in alta montagna ossia i posti dove preferisco passare le vacanze e dove di solito trovo ispirazione per i miei testi, i quali sono spesso in netto contrasto con questa atmosfera pacifica e trattano soprattutto di sofferenza, esperienze personali, dell'ipocrisia ed incoerenza del mondo, dell'amore non corrisposto...
Sono orientata sul genere symphonic metal (quindi cose come Nightwish, Epica, Within Temptation...) il quale mi consente di esprimere al meglio le mie emozioni e sensazioni.
Commenti
Questa pagina ha
creato: | lunedì 18 novembre 2013 |
---|---|
modificato: | lunedì 18 novembre 2013 |