Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Gesualdo Coggi

Altri brani di questo genere

    • nicola bagnoli
    • nicola bagnoli
    • Lorenzo Lulier
    • Lorenzo Lulier / Lorenzo Lulier / Lorenzo Lulier
    • Lorenzo Lulier

Visualizza altro

Gesualdo Coggi

(Frosinone, 1985)

Pianista, ha iniziato gli studi musicali all'età di cinque anni con il nonno Gesualdo Coggi.
Ha poi studiato sotto la guida dei M° Sergio Bernardini e Fausto Di Cesare dapprima presso l'Arts Academy di Roma e, successivamente, presso il Conservatorio di Musica "S. Cecilia" di Roma, dove nel 2002 ha conseguito il Diploma di Pianoforte con il massimo dei voti e la lode.

Nel 2007 ha concluso il Postgraduate Music Course diplomandosi con il massimo dei voti e la lode presso la Hogeschool Voor de Kunsten di Rotterdam, nella classe del M° Delle Vigne.
Attualmente si sta perfezionando con il M° Cappello presso il Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma, dove frequenta il Biennio Specialistico di II Livello.
Ha partecipato a masterclass tenute da R. Risaliti, F. J. Thiollier, B. Canino, M. Drevnowskij, F. Scala, N. Fisher, Choong Mo Kang.

Vincitore di numerosi concorsi pianistici nazionali ("Mascia Masin" di Sangemini, "Miglio d'Oro" di Portici, "Vietri sul Mare" ...), riceve nel 2003 il Premio "Valter Cococcia", destinato al più giovane diplomato italiano dell'anno precedente con la votazione maggiore.
Sempre nello stesso anno vince il 3° premio al XX Concorso Nazionale "Premio Venezia".
Nel 2007 ha vinto il 2° premio al Concorso Internazionale "Vanna Spadafora" di Roma.
Nell'agosto 2008 è stato selezionato come finalista al Concorso Internazionale "F. Busoni", le cui fasi conclusive si terranno nel 2009.

Ha tenuto concerti in molte città, tra cui Salisburgo, Seoul, Berna, Ravenna per la rassegna internazionale Ravenna Festival, Venezia, Parma, Stresa, Roma (Auditorium Conciliazione, Università Cattolica, Sala Baldini, Istituto Polacco, Accademia di Ungheria, ecc...).
Come solista con orchestra ha eseguito concerti di Mozart, Beethoven, Rachmaninov e Martucci.

Collabora stabilmente con l'Orchestra Sinfonica di Roma, con la quale ha registrato i due Concerti di Martucci, che saranno pubblicati dall'etichetta discografica Naxos nell'ambito dell'integrale delle opere sinfoniche del compositore.

Dal 1998 suona in duo con la violinista Kim So-Yeon, con la quale ha tenuto numerosi concerti.
Nel luglio 2007 ha conseguito la Laurea Triennale in Fisica presso l'Università di Roma "La Sapienza", con votazione 110 e lode.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 23 febbraio 2009
modificato:martedì 14 febbraio 2017