Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Anna Kasyan

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

Visualizza altro

Anna Kasyan

(Georgia)

Anna Kasyan inizia la sua formazione musicale in giovanissima età, studiando pianoforte e violino presso la Central Music School di Tbilisi. A soli nove anni fa il suo debutto al violino in orchestra ed entra al Conservatorio Statale della sua città. Da quel momento inizia ad interessarsi anche al canto, in cui si specializzerà negli anni a venire, diventando una delle soprano più promettenti della sua generazione.

Dal 2003 si trasferisce in Francia, dove prosegue gli studi presso l'École Normale de Musique di Parigi, con un ciclo di perfezionamento al Conservatoire de Paris (2004-2006). Frequenta inoltre le masterclass di Tom Krause, Raina Kabaivanska, Viorica Cortez, Janine Reiss e Nicolau de Figueiredo e Jory Vinikour per la musica barocca.

Fra i riconoscimenti conseguiti ricordiamo il secondo premio al Concorso Internazionale Renata Tebaldi di San Marino nel 2005, il primo premio al Singing Musical Autumn Festival di Adams, e il primo premio nella Competizione di Belcanto di Pretoria. Ha inoltre conseguito il premio messo in palio dalla Fondazione Meyer per gli anni 2004–2005.

Anna Kasyan si è esibita in alcuni dei più prestigiosi teatri e sale da concerto del mondo, come la Carnagie Hall,  l'Opéra de Genève, la Salle Cortot di Parigi, la Cité de la Musique. Ha cantato come solista nel Requiem di Mozart, nella Chiesa di Sant'Eustache di Parigi, mentre fra i ruoli operistici ricordiamo Zerlina nel Don Giovanni di Mozart, Rosina ne Il Barbiere di Siviglia di Rossini e Norina in Don Pasquale di Donizetti.

Nel 2012 ha ricoperto inoltre il ruolo di Leonora ne Il Trovatore di Giuseppe Verdi, prodotto dal Ravenna Festival per la regia di Cristina Mazzavillani Muti.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 24 maggio 2013
modificato:martedì 14 febbraio 2017