Cerca nel sito

Press

Concorso La Musica Libera. Libera la Musica: aperte le votazioni online dei 142 brani in gara

Comunicato stampa del 12.01.2010

Il concorso per musicisti emergenti dell'Emilia-Romagna "La Musica Libera. Libera la Musica", organizzato da Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna in collaborazione con Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo, MEI e Porretta Soul Festival, è giunto alla fase di votazione dei brani in gara, mettendo a segno un significativo successo rispetto alla prima edizione.

Sono, infatti, più che raddoppiate le iscrizioni (142 canzoni iscritte contro le 69 della prima edizione), così distribuite nelle due sezioni: 115 per Musica Libera e 27 per Soul e Rhythm&Blues (di cui 9 fuori concorso perché proposte da gruppi non residenti in Emilia-Romagna).

Sono aperte da lunedì 7 dicembre le votazioni popolari online, che fino al 15 gennaio 2010 consentiranno a tutti gli utenti del web di esprimere due preferenze tra tutte le canzoni in gara (una per sezione). Per facilitare l'ascolto delle canzoni in gara, Magazzini Sonori programmerà tre trasmissioni radiofoniche in streaming "Magazzini Break", alle ore 17 dei giorni  8 , 12 e 14 gennaio.

Quasi al termine delle votazioni online (con oltre 650 voti espressi), le canzoni che hanno ottenuto più di 20 voti sono, in ordine alfabetico:
- per la sezione Musica Libera: Edema (Borderline), Flowers And Outrages (LiberoStile), Giuly (Apapaia), Monkeys & Trees (NightCross), Not 4 Me (Add With Carry);
- per la sezione Soul e rhythm&Blues: Ain't Gonna Let You Down (The Soul), Mercy Mercy Mercy (Piacenza Brass Band), New York State of Mind (Groove City), Proud Mary (Arma Blues Band), She Caught The Katy (Sunrise Band).

Al termine delle votazioni online si esprimerà la giuria di esperti musicali, che decreterà i vincitori delle due sezioni e assegnerà i premi e le menzioni entro la fine di febbraio 2010.
La giuria, presieduta da Roberto Franchini (Direttore Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della giunta regionale), è composta da Silvia Bartolini (Presidente Consulta Emiliano-Romagnoli nel mondo), Giordano Sangiorgi (direttore artistico MEI), Graziano Uliani (direttore artistico Porretta Soul Festival), Ernesto De Pascale (direttore de Il popolo del Blues, giornalista musicale e produttore,) Andrea Tinti (giornalista musicale), Roberto Formignani (chitarrista e compositore).

Per ascoltare tutte le canzoni in gara e votare collegarsi a www.magazzini-sonori.it.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 10 febbraio 2010
modificato:mercoledì 10 febbraio 2010