A caccia di talenti con Sonda
In differita mercoledì 20 maggio 2015 - ore 16
MagazziniBreak, il mensile di concerti in differita di Magazzini Sonori, dedica la puntata di maggio all'esito della terza edizione del progetto Sonda. Per ascoltare tutto il rock e il pop degli emergenti emiliano-romagnoli sarà sufficiente collegarsi al portale www.magazzini-sonori.it mercoledì 20 maggio 2015 dalle ore 16.
Sonda è un progetto del Centro Musica di Modena, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e nato per sostenere la creatività in ambito musicale. Grazie a Sonda, ogni due anni una rosa di artisti emergenti può accostarsi a strumenti e strategie produttive professionali: un manipolo di consulenti, fra musicisti, produttori, manager ed editori, li segue passo passo per affinare il profilo artistico di ciascun iscritto e rendere il prodotto più appetibile per il mercato.
Sonda nasce nel 2009, e da allora il progetto è stato un trampolino di lancio per oltre 50 musicisti emiliano-romagnoli. Per la terza edizione, che si è aperta nel 2012 ed ha avuto come di consueto durata triennale, sono stati selezionati 15 partecipanti fra le oltre 500 proposte pervenute. Grazie a Marco Bertoni, "storico" valutatore di Sonda, e ai suoi collaboratori, i brani proposti sono entrati a far parte del cd compilation "Sonda Vol. 3", che restituisce l'esito del lungo lavoro fatto.
Nella puntata di MagazziniBreak ascolteremo i brani dei 15 artisti, introdotti da un'intervista al giornalista musicale Andrea Tinti.
Di seguito il programma in dettaglio:
- Ayokera - Cocaine Generation
- Monolith - The Scarred
- Settembre Adesso - Proteggimi
- The Chicken Quens - Sorrow Blues
- The Ashman - Engine of the world
- The Talking Bugs - Random
- Foursome - Per non peggiorare le cose
- Divanofobia - Incontri poco romantici
- Korach - Il conto
- Undercover Brothers - Non sanguiniamo più
- May Gray - Tormentat
- Natan Rondelli - Someone Will Save You
- Exit Limbo - Nemesis
- Not dead yet - Purchase
- Dani Male - Bolle di cartilagine
La differita sarà curata da Cinzia Leoni, coordinatrice dei progetti Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna. La trasmissione è realizzata con la collaborazione di Aicod.
creato: | mercoledì 13 maggio 2015 |
---|---|
modificato: | mercoledì 13 maggio 2015 |