Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Fanny Eszter Fogel

Altri brani di questo genere

Visualizza altro

Fanny Eszter Fogel

Soprano, Fanny Eszter Fogel si è diplomata in canto nel 1995 presso il Conservatorio "Liszt" di Budapest.
Nello stesso anno ha debuttato nel Flauto Magico di Mozart, in Die Fledermaus di Johann Strauss e in Rigoletto di Verdi presso il Teatro dell'Opera di Debrecen in Ungheria.

Nel 1996 ha vinto una borsa di studio per cantanti lirici offerta dallo Stato Italiano presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma.
L'anno successivo ha vinto il terzo premio al Concorso Internazionale "Iris Adami Corradetti" di Padova ed è arrivata finalista ai concorsi "Agimus" di Firenze e "Giovani Voci dell'Est" di Roma.
Nel 1999 ha vinto il premio speciale del pubblico al Concorso Internazionale "Rocca delle Macie", debuttando nel ruolo di Nannetta nel Falstaff. Nel 2002 ha conseguito il primo premio al concorso di canto lirico "Una Voce per Marchetti".

In ambito concertistico, Fanny Eszter Fogel è attiva in Italia e all'estero; ha eseguito, tra gli altri, il Requiem di Mozart, lo Stabat Mater di Pergolesi, il Gloria e il Salmo Laudate Pueri di Vivaldi, la Messa in sol maggiore di Schubert e diverse cantate di Bach.

Nell'ambito della musica contemporanea ha cantato la prima mondiale di Una Via Crucis di Ennio Morricone a Maastricht (Olanda) e Cantata per la Vita di Ganluigi Gelmetti al Teatro Comunale di Bologna, dove lavora stabilmente come artista del Coro.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 28 dicembre 2009
modificato:martedì 14 febbraio 2017