Cerca nel sito

Esplora>Compositori

Brani di Marcin Markowicz

Altri brani di questo genere

    • Daniele Ghisi
    • Daniele Ghisi / Daniele Ghisi / Daniele Ghisi
    • Daniele Ghisi
    • Ettore Desderi
    • Ettore Desderi
    • Ettore Desderi

Visualizza altro

Marcin Markowicz

(Polonia)

Marcin Markowicz ha studiato con Christiane Edinger a Lubeck (Germania), con Roman Lasocki e Krzysztof Jakowicz a Varsavia, con Roman Totenberg a Boston. Ha frequentato numerosi corsi e masterclass con maestri come Ida Haendel, Sherban Lupu, Grigorij Zhislin, membri del Quartetto Julliard, il Quartetto Cleveland, The Fine Arts Quartet, i Quartetti Silesian e Szymanowski.
È stato titolare di borse di studio offerte dalla Polish Culture Foundation, dal Ministero della Cultura polacco e dalla American Saul Cohen Foundation e Roman Totenberg Foundation.

Sia in qualità di solista che di camerista, Markowicz ha preso parte ai festival di Bayreuth, Ratzeburg, La Ville d'EU, Musica Polonica Nova, al Warsaw Autumn e al Turning Sounds festival di Varsavia, e anche al Kneisel Hall Chamber Music Festival negli Stati Uniti. Ha quindi suonato in Olanda, Germania, Francia, Repubblica Ceca, Austria, Stati Uniti, Russia e Sud Africa.
Come solista ha suonato accompagnato dalla Wroclaw Philharmonic Orchestra diretta da Jacek Kaspszyk, con la Sudecka Philahrmonic e con ensemble di Krakow e Solingen.

Marcin Markowicz affianca all'attività di interprete quella compositiva; nel 1999 ha ricevuto un premio alla Panufnik Composers Competition di Cracovia, e le sue opere sono state eseguite in Polonia, Germania, Olanda e Stati Uniti.

È stato direttore della Witold Lutoslawski Philharmonic e, dal 2005, direttore artistico dell'Ensemble International Chamber Music Festival.
Durante il biennio 2003/2005 ha, inoltre, collaborato con il Warsaw's Drama Theatre.

Marcin Markowicz ha registrato per la Polish Radio e le edizioni musicali Accord. Ha, inoltre, tenuto master class a Zakopane e Walbrzych.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
link all'oggetto originale
fonte:MusMA
creato:martedì 26 luglio 2011
modificato:martedì 26 luglio 2011