Cerca nel sito

Ascoltalo su RadioEmiliaRomagna

Brani di RockTrain Slaves

Visualizza altro

RockTrain Slaves

Magazzini Sonori

Il progetto Rocktrain Slaves nasce nel Gennaio 2004, basato sull’ idea dei fondatori, Andre (voce) e Dado (batteria), di suonare un po’ di buona musica insieme. La band inizia la sua storia suonando cover anni ‘60-’70 (Lynyrd Skynyrd, Hendrix etc….) per trovare il feeling giusto tra i membri.
Ben presto la band inizia però a volere qualcosa in più e cosi inizia a scrivere i primi pezzi propri.
Tutte le canzoni dei Rocktrain Slaves sono scritte da Eugi (chitarra) e Andre. I pezzi prendono spunto dal mainstream rock-blues ’60, ’70, ’80.
I RockTrain Slaves hanno come punto di forza sicuramente l’aspetto live che li porta a coinvolgere pubblico con una grande energia, una forte interazione e coinvolgenti blues jam.
Da Maggio 2007 i RT.S. si avvalgono dell'esperienza e della creatività di Alessandro al basso fretless che ha portato le composizioni della band ad uno stadio superiore con arrangiamenti degni di un veterano del genere.
Il 2008 è sicuramente l'anno di una importante svolta, infatti in Aprile pubblicano il loro primo Album autoprodotto “The Rain Can Wait” che forte della magia e dell'affiatamento della formazione definitiva della band inizia a regalare le prime soddisfazioni, come i primi passaggi radio, l'aumentare dei live e della partecipazione a festival, come Imola in Musica e il Pistoia Blues Festival 2008 dove si sono trovati ad aprire il concerto a mostri sacri del Rock e del Blues internazionale….
Opening act recenti: Johnny Winter, Dickey Betts and The Great Southern, Hot Tuna, Watermelon Slim, Andy J. Forest.

Proprietà dell'oggetto

Commenti

Questa pagina ha

Proprietà dell'articolo
creato:martedì 21 ottobre 2008
modificato:martedì 21 ottobre 2008
in caricamento