Pachamama
Verso la fine degli anni 90, Civinga, batterista militante nell'ambiente rock della provincia emiliana, in parte ispirato da avventurose esperienze di viaggio tra Asia e Sudamerica, comincia a comporre canzoni.
Grazie all'ausilio di un obsoleto registratore a piste e tanta voglia di fare, comincia a prender corpo un progetto in cui emerge groove e originalità.
Sono nati i pachamama.
Arrivano poi Cocci (Alessio Cossarini), Zorz (Giorgio Vecchietti) e Bolo (Massimo Bolognesi).
Le diverse esperienze musicali dei componenti vanno a fondersi in un pop rock italiano dalle sfumature etniche con qualche accenno alla world music.
La solida base ritmica basso, batteria e percussioni, dà spazio al raffinato ricamo della chitarra, che unita al sitar e alle tastiere vintage, crea l'inconfondibile sound dei Pachamama.
Il CD "Che Vuole il Mondo" è un viaggio intorno al mondo attraverso esperienze sensazioni e soprattutto i sogni di un'esistenza quotidiana che ci fa interagire con gli altri in una serie di rapporti e relazioni. Il viaggio come ricerca, che da geografica diventa interiore. Ognuno è protagonista in quell'universo personale di cui è artefice.
I pachamama ci arrivano con 13 tracce particolarmente curate negli arrangiamenti e nella ricerca dei suoni e dei testi. Un cd autoprodotto, con l'etichetta indipendente Audio Engine Music. Un disco istintivo e immediato, che ha mantenuto le caratteristiche di un'atmosfera live. Diretto e incisivo già dal primo ascolto. "Che Vuole il Mondo" è la naturale conclusione di un progetto nato qualche anno fa, un sogno che chiude un ciclo per aprirne immediatamente un altro.
- Civinga (Marco Bertelli) - voce, chitarra, percussioni, armonica a bocca, cori
- Bolo (Massimo Bolognesi) - basso
- Zorz (Giorgio Vecchietti) - tastiere, chitarra acustica, percussioni e cori
- Cocci (Alessio Cossarini) - batteria e percussioni
Contatti
Commenti
- Davide Santini dice:Bravi! Bel pezzo e bei suoni! Ciao Davide Santini.Postato martedì 24 settembre 2013
creato: | domenica 29 novembre 2009 |
---|---|
modificato: | lunedì 14 maggio 2012 |