Over Borderline
alternative/rock
Over Borderline, significato: ha il significato letterale di "oltre la linea di confine". In realtà la parola Borderline ha anche un'altra accezione, si riferisce a un disturbo mentale, di personalità, caratterizzato da un eccesso di emozionalità. L'individuo borderline è un individuo alquanto instabile. Mentre l'Over borderline si trova al di là di questo stato, sia nel senso che è completamente instabile sia nel senso che non lo è affatto. Così è la loro musica, intervallata da momenti patologici (noise, tempi dispari…) a momenti fisiologici (melodie, 4/4…).
Biografia:
Nascono a metà del 2008.
Il 20 marzo 2009 il gruppo entra al Red Angela Recording Studio di Castel Maggiore(Bo).
Il 13 aprile l’EP Chapter Zero è ultimato.
Nei mesi successivi gli Over borderline compiono svariati concerti per promuovere l‘EP d‘esordio, vincendo anche l’edizione 2009 di Sala Rock Festival
e riuscendo a fare passare “Frozen” su RADIO 105 riscuotendo successo e complimenti, a partire dagli stessi presentatori di Tutto Esaurito.
Recentemente anche i pezzi "Bad Conscience" e "Collapse" trovano un passaggio su RAI RADIO1, a cui si aggiungono varie rotazioni in radio locali e webradio del territorio.
Saranno a breve in una compilation che sarà distribuita oltre in Italia, in Germania, Grecia, Norvegia e Tunisia.
Parallelamente arrivano le prime recensioni di “Chapter Zero”:
- - 9/10 METAL MANIAC
- - 9/10 The Empty Dream
- - 90/100 Undergroundzine
- - 5/5 CoolMag
Attualmente endorser della Bulk Music
Commenti
creato: | domenica 29 novembre 2009 |
---|---|
modificato: | lunedì 30 novembre 2009 |