Oliver
Gli OLIVER nascono nella bassa reggiana nel 2010.la formazione di allora vedeva,alla voce il cantautore ALFONSO OLIVER ,alla batteria FABIO MORO,alle chitarre MARCO
FORZATTI e ILARIO AVERSA, e al basso EDOARDO FIORITI.
La band nel corso di questi due anni acquisisce una discreta esperienza dal vivo grazie ai numerosi concerti ed ai numerosi concorsi alla quale parteciperanno..
Le tappe più importanti da ricordare sono,il debutto in TV nell'inverno del 2011 al programma “TRACK
MUSIC”,ente televisiva torinese che sceglie la band come ospite per la loro trasmissione musicale.
Altro evento importante è l'arrivo in semifinale nel concorso nazionale “VIDEO LIVE FESTIVAL”nella quale la band si aggiudica il DECIMO POSTO,su ottanta gruppi partecipanti..
Passata l'amarezza per la mancata vittoria ,gli OLIVER si ritrovano di colpo sul grande palco della “FESTA DELLA BIRRA DI REGGIOLO”,festa famosissima nel territorio reggiano per i suoi eventi e per le migliaia di persone che vi partecipano..
Ma il 2011 riserba ancora qualche sorpresa per la band che trova la sua consacrazione nell'agosto di quell'anno firmando un contratto con una casa discografica romana”TERRE SOMMERSE”.
Gli OLIVER si preparano a registrare il loro primo album ufficiale “HOTEL DEL ROCK”.
Undici brani inediti che spaziano tra le sonorità classiche del rock,sfociando nei suoni più taglienti e accattivanti dell'hard rock;Il tutto condito da un sottofondo di melodie che associate ai brani lasciano il loro segno amaro dolce e provocante.
Da qui inizia il tour per promuovere l'album,che vede gli OLIVER PARTECIPARE a varie interviste radiofoniche fm,come radio reggio,radio circuito 29,e altre stazioni sparse nel territorio emiliano;partecipazioni televisive come SPECIAL ONE,E LIFE SI LIVE,AGHE' BARBIE SHOW,che danno alla band una maggiore visibilità..Nell'estate 2012 il chitarrista ILARIO AVERSA lascia la band in pieno tour promozionale,e il gruppo ora è formato da 4 elementi che portano in giro la propria musica tra serate live e concorsi sparsi nel reggiano e nel modenese..
E mentre gli OLIVER sono impegnati a promuovere il loro primo lavoro un'etichetta di SARZANA,la GREEN PRODUCTION ,incuriosendosi del sound e del timbro vocale della band li mette sotto contratto per la realizzazione di un singolo “CREDICI”,brano che si stacca radicalmente dai primi lavori del gruppo dando allo stesso uno stile più personale e un suono molto piu particolare.. Nell'estate 2013 gli OLIVER insieme alla GREEN PRODUCTION sfornano un altro singolo “IMMAGINA” anticipandone l'uscita con un articolo dalla gazzetta di REGGIO EMILIA.
Il nuovo lavoro porta la band a promuoverlo nei vari contesti musicali dell'EMILIA;Da ricordare in particolare sono, la data della festa della birra di reggiolo,seconda partecipazione da parte del gruppo,e le date che li portano per la prima volta alla festa dell'unità di Reggio Emilia..
Questo è solo l'inizio di un sogno costruito con fatica dedizione e sacrificio,fatto di delusioni e altrettante soddisfazioni..
IL RESTO E' STORIA ANCORA DA SCRIVERE MA SOPRATTUTTO ANCORA DA VIVERE!!
Contatti
Commenti
Questa pagina ha
creato: | martedì 12 novembre 2013 |
---|---|
modificato: | martedì 12 novembre 2013 |