Nicola Cellamare
Nicola Cellamare è nato a Parma nel 1977. Si è diplomato nel 2005 in chitarra classica presso il Conservatorio di Musica "A. Boito" di Parma, sotto la guida del M° Walter Pezzali. Ha compiuto studi di chitarra e armonia jazz con il m° F. Porti.
Parte della sua tesi di Analisi Musicale e composizione (voto 10/10) é stata utilizzata per creare una voce di Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Sonata_per_pianoforte_n._8_(Beethoven)
Corsi di specializzazione:
Seminario "Chitarra e dintorni" (Istituto Pareggiato "A. Peri" - Reggio Emilia) con la partecipazione di Alirio Diaz, Vincenzo Saldarelli e David Watkins
Seminario di Liuto tenuto dal m° Paul O'Dette
Seminario "La storia della chitarra" tenuto dal m° Alirio Diaz
Corso di "Musica indiana e jazz" tenuto da Vincenzo Mingiardi M° di chitarra Jazz al conservatorio di Parma
Docenze:
Dal 1998 è docente di chitarra e di educazione musicale, ha lavorato presso la Scuola Media Statale "Parmigianino" , le scuole elementari Maria Luigia, Pezzani e Don Milani di Parma come insegnante e responsabile del coordinamento didattico.
Dal 2009 è docente di storia della musica presso l'istituzione "La casa della musica" dove svolge un progetto per le scuole secondarie di II° grado.
Lavora come Maestro di musica e di chitarra presso la scuola "Laura Sanvitale" e il centro di educazione musicale CEM Lira di Parma.
Chitarre utilizzate:
Taylor 412 ce del 1999
Martin & co. 0015 del 2007
Gibson Les paul "black beauty" del 1993
Commenti
Questa pagina ha
creato: | mercoledì 20 novembre 2013 |
---|---|
modificato: | mercoledì 20 novembre 2013 |