Mirco Porrà
Mirco Porrà è nato a fermo (FM) il 05-05-1979, vive a Ravenna ed è un cantautore del genere pop -cantautorale.
La conoscenza della musica è frutto del suo innato senso di melodia e ritmo, in quanto autodidatta in tutto e per tutto si può considerare un’artista a 360°gradi.
Compone armoniose melodie in stile pop, mescolando in alcuni brani la carica del rock, quasi mai scontato dà sempre un’impronta alle sue canzoni.
All’età di 14 anni gli venne regalata una chitarra stile fender stratocaster non originale, fu’ un oggetto nuovo e totalmente sconosciuto per lui, tanto che a tratti gli incuteva anche timore guardarla .
Con un po’ di coraggio e la caparbietà che da sempre lo contraddistingue un giorno si decise a tentare di capirci qualcosa. Con suo grande stupore vide che seguendo i consigli qua’ e la’ di gente che con la chitarra aveva avuto esperienze,la cosa iniziava a piacergli e lo stuzzicava a tal punto che volle approfondire la sua conoscenza in maniera assidua, ogni giorno dopo gli impegni abituali della sua vita quotidiana.
In realtà il cantautore anche in quella tenera età aveva la capacità di non mollare mai in quelle cose, cose che lui chiama “passioni” e come dice anche adesso “di passioni si vive ,senza non saprei come farlo “. Passioni che caratterizzano la vita dell’artista, dall’arte in generale a qualsiasi tipo di cosa che per lui merita interesse, tutto quello che occorre è applicazione e devozione verso quella determinata cosa che si sta facendo con la convinzione che anche se non nell’immediato,si riuscirà a realizzare.
Figlio d’arte (suo padre è un noto pittore paesaggista realista), ha imparato a conoscere l’arte nella sua forma più espressiva seguendo, fin da piccolo suo padre in giro per l’Italia.
Mirco Porrà ha scritto sino ad ora un repertorio di oltre 150 canzoni , incidendo lui stesso quasi la totalità degli strumenti e arrangiando interamente i suoi brani.
Inizia nel 2012 la collaborazione con l’etichetta discografica PMS STUDIO, ed in particolare con il produttore discografico Raffaele Montanari,il quale nota le capacità produttive di Mirco Porrà, commutandole in una collaborazione artistica.
Il 20 Ottobre pubblica il primo Ep dal titolo "Dopo Tutto" .Il video "Il suono dell'amore" e di prossima uscita il video del brano più gettonato "questa Ragazza"
Selezionato al programma “Clipstation” nel 2011 va in onda su “REY TV” con il video del brano “favole che piovono “ Gia noto brano di Porrà.
Riscontra successo in sud-America soprattutto in Colombia dove i suoi brani sono conosciuti in Radio e dove partecipa a programmi radiofonici come “La Estacion del Rock” prodotto da “Radio la Cometa” e su ROCK DALI' RADIO .In Sud America ottiene recensioni molto incoraggianti e viene definito un talento per il suo modo di emozionare e di trattare temi particolari e molto delicati socialmente, riesce a trasmettere il suo pensiero chiaramente, facendo ritrovare nel brano la maggior parte della gente che lo ascolta.
Molto interessante la recensione scritta da Mariale Carvajal, che spiega come la musica unisca la gente senza calcolare la distanza; continua la Carvajal facendo accenno alla storia della musica italiana che è nota in Sud America, da Laura Pausini passando per Tiziano Ferro agli attuali Modà e riconoscendo Mirco Porrà come un’artista di talento .
Commenti
Questa pagina ha
creato: | lunedì 11 novembre 2013 |
---|---|
modificato: | lunedì 11 novembre 2013 |