Mavalà
I Mavalà nascono ufficiosamente nel 2006 a Bologna dall'incontro tra Laura, Max e Antonio. In un pomeriggio di maggio i tre decidono di dare vita alla band e progettarne il futuro. Qui il complesso comincia a prendere forma, ma ancora non trova componenti fissi e mete precise. Dopo due anni, quando ormai il progetto sembrava sfumato, durante una serata in cui l'ennesimo componente in prova aveva recato delusione, Laura e Max decidono di tenere duro e il caso vuole che la sera stessa uscendo con un gruppo di amici incontrano Valeria la prima cantante. Insieme riescono a concretizzare il nome del gruppo.
Nasce così “Mavalà” tipica espressione bolognese per dire “ma dai?” oppure “ma dici sul serio?”, un nome simpatico con un tocco di ironia che descrive a pieno la storia, gergalmente parlando, "incasinata", che vede la band nel suo periodo di formazione, ma allo stesso tempo lo spirito di spensieratezza con cui i primi componenti hanno resistito alle difficoltà iniziali mantenendo una forte determinazione e spirito di gruppo.
Da li a poco subentrerà Francesco il tastierista. Le difficoltà con il tempo sono proseguite quando più volte i Mavalà si sono trovati nella situazione di non avere più un bassista e un secondo chitarrista. Finalmente il 20 Febbraio 2009 i Mavalà conoscono Andrea Crispino il nuovo chitarrista. Da subito nasce un feeling, i 5 ragazzi condividono le stesse idee e la stessa musica.
Da li a poco si aggiungeranno Michele Fabi, un bassista eccezzionale e Nicola Pirazzoli il cantante ufficiale del gruppo. Finalmente i 6 ragazzi trovano la giusta strada e il giusto ritmo.
Ciò che ne esce fuori è un mix passione, energia e cultura musicale che va crescendo ogni giorno di più.
Dopo il secondo debutto in teatro i Mavalà, partecipano anche al Tour Music Festival 2010. E' in questa occasione poco prima della seconda selezione a Firenze che i Mavalà fanno entrare, sostituendo Andrea Crispino, Emanuele Vecchi, un nuovo chitarrista solista che con la sua esperienza aggiunge ai Mavalà il sound finale.
Ecco i Mavalà, una band che conta 6 elementi al suo interno, impegnata nella produzione di cover con artisti di riferimento quali: Linkin Park, Avenged Sevenfold, Muse, Queen, Puddle Of Mudd, Green Day, Marlene Kuntz, ecc... e anche nella produzione di brani inediti. I Mavalà sono intenzionati ad investire molto nel loro futuro musicale!
Commenti
Questa pagina ha
creato: | lunedì 31 ottobre 2011 |
---|---|
modificato: | lunedì 31 ottobre 2011 |