Cerca nel sito

FreeZone>andreacarri

Ascoltalo su RadioEmiliaRomagna

Brani di andreacarri

Visualizza altro

andreacarri

Magazzini Sonori

Inizio a suonare nel 1996 all’età di 6 anni, presso la scuola di musica “Musicamica” di Campegine (RE).

Dal gennaio 2003 suono negli “Arcana”, poi divenuti “Until the Morning”, con i quali prima realizzo le basi musicali che consentiranno a Mirco Tedeschi di vincere un concorso canoro locale (Giugno 2006), poi mi piazzo terzo assoluto e primo nella categoria gruppi al concorso “Music Day” di Bagnolo in piano (Giugno 2007). 

A Giugno 2008 incido l’ep “Irraggiungibile”, sempre con gli Utm, la cui omonima canzone viene presentata alle semifinali nazionali di “Sanremorock”, mentre nel 2009 partecipo ad “Emergenza Music Festival”, dove gli Until the Morning raggiungono la finale regionale dell’Emilia Romagna (dopo aver superato quarti di finale e semifinale). Gli Until the Morning si sciolgono nel Maggio 2011.

Da Settembre 2008 a Ottobre 2010 suono con Marilena Senatore nella Marygang, dove accumulo esperienza nel genere pop femminile.
Nel periodo Ottobre 2008 – Maggio 2009 mi cimento nel Progressive metal con i Desert Storm, gruppo che proponeva pezzi di Dream Theater, ma anche di Deep Purple e Pink Floyd, oltre a produzioni proprie.

Da Marzo 2009 a Marzo 2011 suono con Cristian Righi, prima nella formazione “I taglio verticale”, gruppo che supporta il cantante nell’attività live, e successivamente nel “Cristian Righi acoustic trio”, dove ho il piacere e l’onore di suonare con Daniele Morelli, già chitarrista di Gianni Morandi, Paola Turci e tanti altri artisti.

Da Marzo 2010 mi cimento nel genere acustico con le “Onde Acustiche”, gruppo che propone cover acustiche dei cantautori italiani ed internazionali, e pezzi propri; a Giugno 2011 pubblichiamo il disco “Live in Studio”. Il gruppo è tutt’ora in attività.

Da Luglio 2011 suono nei "Goodbye Seventies", portando in giro il nostro “Back to the 80s show”.

Oltre ai progetti musicali elencati, svolgo la carriera da pianista solista dal Febbraio 2009, anno della pubblicazione dell’ep “Quasar”, mentre a Novembre 2010 esce il mio primo “vero” disco, intitolato “Partire” e  in vendita in tutti i maggiori store digitali.

Il video di “Via dei Georgofili” compare sul sito ufficiale dei familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili

Alcune mie canzoni vengono utilizzate come colonna sonora ad esempio nei video promo dell'Atelier Stolzenburg, 
(negozio situato in Germania) o nei video promo delle poesie di Paola Pittalis (poetessa Sarda). 
La canzone "Ieri" compare nel cortometraggio “Ospite d’onore” di Federica Troisi, presente nella rassegna 
“Fotografia europea” 2011.

La canzone “La nostra stagione” è la colonna sonora del video promo dell’Atelier Stolzenburg, negozio situato in Germania.

Ad Aprile 2012 pubblico il mio secondo disco, sempre autoprodotto, intitolato “Stanze Segrete”, in cui spicca la canzone scritta “a richiesta”, dedicata ai bambini di Fukushima e al loro futuro, intitolata “Hearts and souls”.

Come si Cambia” viene scelta come nuova colonna sonora sia da Paola Pittalis che dall’Atelier Stolzenburg, che utilizza anche il pezzo"Un’ altra canzone per te”.    

Dopo il terremoto che ha colpito la mia terra, ho creato un video con la mia canzone "Hearts & Souls", per ricordare questa tragedia e dare forza e speranza ai miei conterranei

Nel Maggio 2012 e nel Maggio 2013 partecipo al Piano City di Milano, esibendomi  alla Ricordi Music School insieme ad altri pianisti emergenti. 

Nel Maggio 2013 è uscito il mio nuovo disco, "Metamorfosi", realizzato grazie al finanziamento via web con MusicRaiser.

Nel Agosto 2013 è uscito il mio nuovo singolo "Together", pubblicato da Beplaymusic.

Proprietà dell'oggetto

Commenti

Questa pagina ha

Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 16 gennaio 2012
modificato:venerdì 4 ottobre 2013