Concertando Natale 2008: Cantando sotto la Neve
In differita martedì 23 dicembre 2008 - ore 20.30
Dal 18 al 23 dicembre 2008 torna a Parma il cartellone natalizio "Concertando Natale", con quattro appuntamenti musicali per augurare Buone Feste a tutta la città; i concerti di quest'anno saranno proposti dal Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma.
Dalla rassegna "Concertando Natale", nell'attesa delle festività natalizie Magazzini Sonori ha trasmesso in differita il concerto Cantando sotto la Neve, martedi 23 dicembre alle ore 20.30.
Il concerto (presentato sabato 20 dicembre nel nuovo Auditorium del Carmine di Parma) ha visto protagonisti la Symphonic Wind Band del Conservatorio di Parma (diretta da Francesco Zarba) e il Coro della Scuola Media Parmigianino (diretto da Antonio Burzoni).
Entrambe le formazioni sono nate all'interno del Conservatorio, la prima riunendo i docenti delle classi di strumento a fiato e percussione, la seconda esito dell'attività formativa di canto corale che coinvolge gli studenti delle classi medie ad indirizzo musicale.
Nel concerto trasmesso da Magazzini Sonori, una raccolta di canti tipicamente natalizi, ispirati alle tradizioni del nord Europa (Gran Bretagna, Finlandia, Ungheria, Francia, Italia) e del nord America.
Questo il programma del concerto:
- A Christmas Carol Fantasy (arr. Hoshide Takashi)
- Ut Mot Havet (Edvard Flifet Brain, arr. Francesco Zarba)
- Dream in the Silent Night (arr. Toshio Mashima)
- Cantando Sotto la Neve (Suite di canti natalizi raccolti e arrangiati per Wind Band e Coro da Andrea Saba)
La trasmissione del concerto è stata introdotta dai servizi radiofonici di Cinzia Leoni (Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta regionale) e curata dai tecnici di Aicod.
creato: | mercoledì 17 dicembre 2008 |
---|---|
modificato: | lunedì 3 giugno 2013 |