Nell'ambito della programmazione di Magazzini Break, nel mese di marzo il sipario del nostro palcoscenico virtuale si apre sulla Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, accompagnata dal violino solista Nicola Benedetti e diretta dal M° Mikhail Pletnev. Il concerto si è tenuto il 20 gennaio scorso, all’Auditorium Manzoni, nel cuore di Bologna, e noi ve lo facciamo ascoltare in streaming in esclusiva: sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo www.magazzini-sonori.it mercoledì 14 marzo 2012 alle ore 16.
Nel quadro della felice collaborazione fra il Teatro Auditorium Manzoni e la Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, il concerto che vi proponiamo vede sul palco due grandi artisti internazionali. Sul podio si esibisce il M° Mikhail Pletnev, fondatore e primo direttore dal 1990 dell’Orchestra Nazionale Russa, che dirige la formazione orchestrale bolognese con maestria tecnica e impareggiabile passione. Al suo fianco la violinista scozzese Nicola Benedetti, giovane talento, incanta il pubblico con l’energia, la musicalità e l’equilibrio che caratterizzano il suo stile. A introdurre il pomeriggio musicale, un'intervista al direttore artistico, il M° Giorgio Zagnoni.
Di seguito il programma del concerto:
- Concerto in Re maggiore op.61 per violino e orchestra (L. Van Beethoven)
- Suite in Sol maggiore op.55 n.3 (P.I. Čajkovskij)
Dopo la differita, grazie alla collaborazione fra Magazzini Sonori e il Teatro Auditorium Manzoni, e alla disponibilità degli interpreti, la registrazione del concerto resterà a disposizione degli ascoltatori sul nostro portale.
La differita su Magazzini Sonori sarà curata da Cinzia Leoni (Agenzia Informazione e Comunicazione della Giunta regionale) con il supporto di Aicod.
Non si ferma la programmazione di Magazzini Break: nel mese di marzo il sipario del nostro palcoscenico virtuale si apre sulla Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, accompagnata dal violino solista Nicola Benedetti e diretta dal M° Mikhail Pletnev. Il concerto si è tenuto il 20 gennaio scorso, all’Auditorium Manzoni, nel cuore di Bologna, e noi ve lo facciamo ascoltare in streaming in esclusiva: sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo www.magazzini-sonori.it mercoledì 14 marzo 2012 alle ore 16.Nel quadro della felice collaborazione fra l’Auditorium Manzoni e la Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, il concerto che vi proponiamo vede sul palco due grandi artisti russi. Sul podio si esibisce Mikhail Pletnev, fondatore e primo direttore dal 1990 dell’Orchestra Nazionale Russa, che dirige la formazione orchestrale bolognese con passione e precisione. Al suo fianco la violinista Nicola Benedetti, giovane talento, incanta il pubblico con l’energia, la musicalità e l’equilibrio che caratterizzano il suo stile.Di seguito il programma del concerto:Concerto in Re maggiore op.61 per violino e orchestra (L. Van Beethoven)Suite in Sol maggiore op.55 n.3 (P.I. Čajkovskij)Dopo la differita, grazie alla collaborazione fra Magazzini Sonori e il Teatro Auditorium Manzoni, e alla disponibilità degli interpreti, la registrazione del concerto resterà a disposizione degli ascoltatori sul nostro portale.La differita su Magazzini Sonori sarà curata da Cinzia Leoni (Agenzia Informazione e Comunicazione della Giunta regionale) con il supporto di Aicod.Non si ferma la programmazione di Magazzini Break: nel mese di marzo il sipario del nostro palcoscenico virtuale si apre sulla Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, accompagnata dal violino solista Nicola Benedetti e diretta dal M° Mikhail Pletnev. Il concerto si è tenuto il 20 gennaio scorso, all’Auditorium Manzoni, nel cuore di Bologna, e noi ve lo facciamo ascoltare in streaming in esclusiva: sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo
www.magazzini-sonori.it mercoledì 14 marzo 2012 alle ore 16.
Nel quadro della felice collaborazione fra l’Auditorium Manzoni e la Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, il concerto che vi proponiamo vede sul palco due grandi artisti russi. Sul podio si esibisce Mikhail Pletnev, fondatore e primo direttore dal 1990 dell’Orchestra Nazionale Russa, che dirige la formazione orchestrale bolognese con passione e precisione. Al suo fianco la violinista Nicola Benedetti, giovane talento, incanta il pubblico con l’energia, la musicalità e l’equilibrio che caratterizzano il suo stile.
Di seguito il programma del concerto:
Concerto in Re maggiore op.61 per violino e orchestra (L. Van Beethoven)
Suite in Sol maggiore op.55 n.3 (P.I. Čajkovskij)
Dopo la differita, grazie alla collaborazione fra Magazzini Sonori e il Teatro Auditorium Manzoni, e alla disponibilità degli interpreti, la registrazione del concerto resterà a disposizione degli ascoltatori sul nostro portale.
La differita su Magazzini Sonori sarà curata da Cinzia Leoni (Agenzia Informazione e Comunicazione della Giunta regionale) con il supporto di
Aicod.