"Beatles!", con Cristina Zavalloni
In differita mercoledì 15 giugno 2011 - ore 17
La differita web di Magazzini Sonori per il mese di giugno sarà dedicata ai grandi classici della musica dei Beatles, interpretati da una delle voci femminili più duttili e interessanti del panorama contemporaneo, quella di Cristina Zavalloni.
"Beatles!" è il titolo di questo concerto-omaggio, proposto a maggio dal Teatro Comunale "Luciano Pavarotti" di Modena, nell'ambito degli appuntamenti di L'Altro Suono festival.
Grazie alla disponibilità del Teatro e alla sua collaudata collaborazione con Magazzini Sonori, sarà possibile riascoltare l'intero concerto in differita mercoledì 15 giugno alle ore 17 semplicemente collegandosi all'indirizzo web www.magazzini-sonori.it.
Nel concerto "Beatles!", la musica dei Fab Four (da Yesterday a Ticket To Ride, passando per Eleanor Rigby, Lady Madonna, Let It Be) è riproposta in un'effervescente veste musicale, grazie alla versatilità disinvolta e ironica della soprano bolognese Cristina Zavalloni, accompagnata da I Virtuosi Italiani. Questo ensemble è uno dei più apprezzati del panorama colto attuale e lavora sia nell'ambito della musica antica e contemporanea di stampo classico, sia accanto ad artisti di diversa provenienza (come Franco Battiato, Chick Corea o Paolo Fresu).
A dirigere l'ensemble sarà il M°, e direttore artistico della Fondazione Teatro Comunale di Modena, Aldo Sisillo.
Gli arrangiamenti delle canzoni del quartetto di Liverpool sono firmati da Gian Antonio Mutto e Raffaele Tiseo.
La differita su Magazzini Sonori sarà introdotta da Cinzia Leoni (Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta regionale) con le interviste a Cristina Zavalloni e Aldo Sisillo; realizzazione e supporto tecnico di Aicod (Azienda per l'Informazione e la Comunicazione Digitale).
creato: | venerdì 3 giugno 2011 |
---|---|
modificato: | lunedì 3 giugno 2013 |