Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Manava

    • Simone Tirelli
    • Simone Tirelli
    • Simone Tirelli

Altri brani di questo genere

Visualizza altro

Manava

(Firenze, 1990)

Simone Tirelli - Lead Voice, Guitars
Marco Longo - Lead Guitar, Backing Vocals
Daniele Cecconami - Bass, Backing Vocals
Lorenzo Paoli - Drums, Backing Vocals

Il progetto musicale Manava nasce negli anni '90 e affonda le sue origini e la sua ispirazione musicale nel panorama rock fiorentino a cavallo del decennio, senza dimenticare la scena internazionale ed in particolare l'influenza del rock britannico.

Registrato un demo i Manava si esibiscono più volte dal vivo riscuotendo un certo successo. Poco dopo però, a causa di divergenze musicali, il progetto si arresta. Nel luglio 2008 Marco e Simone rifondano la band e, con l'ingresso di Daniele al basso e Lorenzo alla batteria danno vita ad un nuovo progetto riarrangiando alcuni vecchi brani e componendone di nuovi.

"Oro bizantino", demo composto da sei brani originali con testo in italiano, registrato, mixato ed editato allo Studio Emme Recording di Calenzano da Giulio Cercato, è il risultato di un anno di lavoro. Il prodotto suona decisamente rock in alcune parti, con una ritmica incessante e con la preminenza di una chitarra elettrica molto presente, quasi hard in alcuni momenti. Altrove si fanno apprezzare sonorità più morbide con venature “pop-blues italian style”. Tutti i testi, in italiano, sono di Simone Tirelli, le musiche sono scritte a quattro mani da Marco Longo e Simone Tirelli. Gli arrangiamenti sono stati curati in sala prove da tutti i membri della band, con la preziosa (e mai banale) collaborazione di Giulio Cercato.

Attualmente i Manava stanno lavorando a nuove composizioni e sono a disposizione per esibizioni live. Il repertorio, oltre ai suddetti brani, comprende altri pezzi originali ed alcune cover rivisitate secondo lo stile proprio del gruppo.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Sito web:www.myspace.com/orobizantino
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 6 giugno 2012
modificato:martedì 14 febbraio 2017