Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Giordano Lucà

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

Visualizza altro

Giordano Lucà

(Roma, 25 marzo 1988)

Nel 2005, a soli sedici anni, Giordano Lucà ha frequentato l'Accademia di Alto Perfezionamento per Cantanti lirici di Katia Ricciarelli, che ha riconosciuto immediatamente il suo talento.

Ha poi seguito le masterclass di Enzo Dara e di Monserrat Caballè. Ha inoltre sostenuto audizioni conoscitive a scopo didattico con Luciano Pavarotti, Marcelo Alvarèz e John Fisher.

Nel 2007 ha iniziato a studiare privatamente all'Istituto Musicale Giuseppe Verdi di Milano con il M° Gaifa, proseguendo poi a Roma con il soprano Clizia Aloisi e il M° Sergio La Stella. Nello stesso anno ha conseguito il premio speciale al Concorso Lirico Città di Merano e il Premio "Mario Lanza" al Concorso Lirico di Filignano. Nel 2009 è stato poi finalista e vincitore del premio Audience Award nel concorso BBC Cardiff Singer of the World Competition.

Fra i ruoli interpretati segnaliamo il Duca di Mantova nel Rigoletto di Giuseppe Verdi (a Padova, al Teatro Sociale di Rovigo, al Teatro Regio di Parma e al Ravenna Festival, nel corso della Trilogia d'Autunno 2012, per la regia di Cristina Mazzavillani Muti).

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 27 maggio 2013
modificato:martedì 14 febbraio 2017