Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Dejan Maksimovic

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

Visualizza altro

Dejan Maksimovic

(Belgrado, 1971)

Dejan Maksimović, tenore, ha intrapreso lo studio del canto con Mirjana Vlaović.
Si è successivamente iscritto alla facoltà di musica dell'Università della sua città e ha iniziato il suo rapporto con il Teatro Nazionale di Belgrado.
Ha completato gli studi nella classe di Radmila Bakočević.

Ha debuttato nel ruolo del Conte d'Almaviva ne Il Barbiere di Siviglia di Rossini nel 1996 e, nello stesso anno, è diventato solista in modo stabile.
I ruoli da lui interpretati sono stati Don Ramiro in La Cenerentola, Lenski in Evgenij Onegin (1998), Duca di Mantova in Rigoletto (2000), Rodolfo in La Bohème (2001), Faust in Faust (2002), Tamino nel Flauto Magico, Nemorino nell'Elisir d'Amore (2003), Alfredo in La Traviata (2004), Don Ottavio in Don Giovanni (2006), Pinkerton in Madama Butterfly (2007), Ernesto in Don Pasquale e Werther in Werther (2008). Maksimović ha interpretato anche la parte di Hoffman in I Racconti d'Hoffman (2005) al Madlenianum Opera&Theatre di Belgrado, il Principe nell'Amore delle Tre Melarance al Ljubljana Opera House (2006) e Vladimir Igorevich nel Principe Igor al Ljubljana Opera House (2009).

Si è esibito come solista in moltissimi concerti e recital con l'Orchestra Filarmonica di Belgrado, la Macedonian Philharmonic Orchestra, la Symphonic Orchestra di Vojvodina, la Symphonic Orchestra della RTV Serbia e quella della Slovenia, e con l'Orchestra Sinfonica di Roma.
Nelle sue tournée ha toccato Germania, Italia, Grecia, Ungheria, Gran Bretagna, Macedonia, Canada e in Cina.

Maksimovic è attualmente curato vocalmente da Rita Susowski, docente al Conservatorio "Tartini" di Trieste.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 27 marzo 2009
modificato:martedì 14 febbraio 2017