Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Anna Corvino

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

Visualizza altro

Anna Corvino

(Nocera Inferiore, 10 gennaio 1982)

Anna Corvino, soprano, ha iniziato lo studio del canto con Carmen Sensaud, diplomandosi poi con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio "G. Martucci" di Salerno, sotto la guida del M° Carlo Tuand e del M° Marilena Laurenza.
Si è successivamente perfezionata partecipando ai corsi tenuti da Mirella Freni, Raina Kabaivanska, Sherman Lowe, Jaume Aragall, Bernadette Manca di Nissa e presso varie Accademie di fama internazionale (quali: Chigiana di Siena, CUBEC di Vignola, Ateneo della Lirica dio Sulmona, Accademia della Voce di Torino).

Ha interpretato i ruoli di: Aldina in L'Elisir d'Amore di Donizetti (2007), Lauretta nel Gianni Schicchi di Puccini al Teatro A. Bonci di Cesena (2008), Magda nella Rondine di Puccini e Gilda nel Rigoletto di Verdi al Teatro Comunale di Bologna (2009).
È vincitrice di vari concorsi nazionali e internazionali, tra cui: Primo Premio assoluto al concorso "Città di Bacoli" (2003), Primo Premio anche al "Camenae d'Oro" di Pompei (2004), al "Giacomo Lauri Volpi" di Latina per la sezione Giovani Promesse della Lirica (2006), al "Ritorna Vincitor" di Ercolano (2006) e al "Francesco Albanese" di Torre del Greco (2009); Premio Speciale al "Francesco Albanese" di Torre del Greco (2007), primo Premio Sessione Speciale per il ruolo di Aldina in L'Elisir d'Amore di Donizetti al "Vissi D'Arte" di Eboli (2007), vincitrice per il ruolo di Norina nel Don Pasquale di Donizetti al Concorso "Silvano Pagliuca" di Benevento (2008), Terzo Premio e Premio Speciale al Concorso "Benvenuto Franci" di Pienza (2008).

Ha svolto un'intensa attività concertistica, esibendosi come solista in rassegne tenutesi a Bet She'an, Roma, Napoli, Lamezia Terme, Catanzaro, Reggio Calabria, Budrio, Sulmona e partecipando a varie produzioni, con orchestra quali La Nuova Scarlatti di Napoli, l'Orchestra di Kiev, la Simphonet Raanana Orchestra di Israele.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Sito web:www.annacorvino.it
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 7 ottobre 2009
modificato:martedì 14 febbraio 2017