Amore
(Firenze)
Il progetto Amore è nato nel 2004 da un'idea di Alessandro Fiori dei Mariposa, con la collaborazione di Samuele Bucelli (ex-Baustelle), Gionni Dall'Orto (ex Articolo31, ex Paolo Benvegnù, ex Marco Parente, Soundabout) e Guglielmo Gagliano.
A dicembre 2004 gli Amore hanno debuttato alla Flog di Firenze, di cui era ospite Massimo Fantoni (Pippo Kennedy Show band, Andrea Chimenti, Paolo Benvegnù, Marco Parente).
Nel 2005 Massimo Fantoni ha iniziato a collaborare con la band; tra un concerto e l'altro, gli Amore hanno registrano quindi il loro primo cd "I Tendaggi Del Primo Semestre".
Nell'estate il quintetto ha continuato l'attività live in tutta Italia, esibendosi anche in una apparizione di spalla alla Bandabardò alla festa nazionale dell'unita di Reggio Emilia.
In ottobre gli Amore hanno eseguito una prima sessione di registrazioni per il nuovo cd "Tarzan contro l'IBM"; intanto uscivano varie entuasiaste recensioni de "I Tendaggi Del Primo Semestre" su riviste e webzines.
Nel gennaio del 2006 gli Amore sono tornati in studio per la seconda sessione di registrazioni di "Tarzan contro l'IBM"; in quella occasione spuntavano anche i primi germogli per la prossima opera "Macaco Psyco Center".
l 4 marzo 2006 gli Amore hanno vinto le selezioni toscane per ArezzoWave 2006 ed inaugurato il festival sul palco centrale.
Nello stesso anno, e sull'onda di ArezzoWave, gli Amore hanno realizzato una serie di fortunati spettacoli in tutta italia.
Nel 2007 è uscito "Tarzan Contro L'IBM", secondo cd degli Amore.
Gli Amore sono formati da:
- Alessandro Fiori - voce, chitarra elettrica
- Samuele Bucelli - batteria, percussioni, voce
- Gionni DallOrto - basso, glockenspiel, voce
- Guglielmo Gagliano - chitarra elettrica e acustica, voce
creato: | mercoledì 7 gennaio 2009 |
---|---|
modificato: | martedì 14 febbraio 2017 |