Free music! No mafia!
In diretta martedì I dicembre 2015 - dalle 20.45
Si è chiusa la sesta edizione del contest La Musica Libera. Libera la Musica. La giuria di qualità, tenendo conto anche dei voti espressi dal pubblico del web, ha scelto i 7 vincitori e ha assegnato ben 8 menzioni di merito fra i 203 brani in gara. Si apre ora per i vincitori una lunga serie di esibizioni su alcuni dei palchi più prestigiosi della Regione e si comincia proprio martedì I dicembre 2015 presso il circolo Arci Zona Roveri - Music Factory (via dell'Incisore, 2 Bologna), dove si terrà una grande festa dedicata alla legalità e alla lotta a tutte le mafie.
"Free music. No mafia! – Musica, parole, esperienze" è infatti la serata dedicata alla nuova sezione del concorso Musica Libera per la legalità, contraddistinta dal logo "Free music! No mafia!". Un concerto importante che unisce musica e parole e affronta con un linguaggio diverso un tema di profonda attualità come quello della legalità, voluto dall'assessorato alla Cultura, politiche giovanili e politiche per la legalità, in collaborazione con Arci Emilia-Romagna, Libera Emilia-Romagna e Politicamente Scorretto.
La serata - condotta dalla scrittrice e dj Paola Maugeri – si aprirà con l'intervento dell'Assessore Massimo Mezzetti, acui seguirà l'esibizione di Macola, vincitore della sezione Musica Libera per la Legalità, insieme a Carlo Bolacchi e i Cranchi, secondi a pari merito. Sul palco anche ospiti del mondo della cultura: Alessandro Gallo, autore teatrale e scrittore, assieme alle esperienze dei campi della legalità, che verranno presentate da Libera e Arci. Guest star della serata sarà il rapper Ghemon.
E per chi non riuscirà ad essere presente alla serata, sarà possibile seguirla in una diretta a cura di Lepida Tv. Per assistere allo streaming sarà sufficiente collegarsi al nostro portale www.magazzini-sonori.it, oppure al canale Youtube di Lepida TV e ai siti www.regione.emilia-romagna.it e www.politicamentescorretto.org.
creato: | venerdì 27 novembre 2015 |
---|---|
modificato: | venerdì 27 novembre 2015 |