Cerca nel sito

Alessandro Deljavan, pianoforte: in diretta il concerto dal Bologna Festival

8 aprile 2011

Avrà inizio alle ore 20.15 di venerdì 8 aprile 2011 la diretta web di Magazzini Sonori dall'Oratorio San Filippo Neri di Bologna, con il il recital pianistico di Alessandro Deljavan, secondo appuntamento della rassegna Talenti del Bologna Festival.

Alessandro Deljavan è uno degli interpreti più interessanti del nuovo pianismo italiano, dotato di grande carisma, appassionato interprete del repertorio contemporaneo e apprezzato esecutore di Chopin. Vincitore di importanti premi internazionali (come il Premio Van Cliburn) e invitato a esibirsi in Europa, Stati Uniti, Canada e Corea, Deljavan si sta perfezionando con William Grant Naborè all'Accademia pianistica internazionale del Lago di Como.

Deljavan si esibisce per la prima volta a Bologna, dove proporrà un programma che spazia dal barocco al romanticismo, con musiche di Haydn, Mozart, Beethoven e Chopin:

  • Dieci variazioni in sol maggiore K.455 (Wolfgang Amadeus Mozart)
  • Sonata in mi bemolle maggiore Hob. XVI:52 (Franz Joseph Haydn)
  • Sonata in mi minore op.90 (Ludwig van Beethoven)
  • Studi op.25 (Fryderyk Chopin)

Per ascoltare il concerto sarà sufficiente collegarsi all'indirizzo www.magazzini-sonori.it e avere installato Adobe Flash Player.
La diretta sarà introdotta da Cinzia Leoni (Ufficio Stampa della Giunta della Regione Emilia-Romagna) e curata da Aicod (Parma). Ripresa sonora dell'Ing. Roberto Furlan.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 4 aprile 2011
modificato:mercoledì 20 aprile 2011