La Musica Libera. Libera la Musica 2010
Terza edizione
La terza edizione del concorso La Musica Libera. Libera la Musica si è conclusa con la serata di premiazione ospitata venerdì 1 aprile 2011 dal Teatro Goldoni di Bagnacavallo (e organizzata insieme al Comune di Bagnacavallo e Radio Sonora), che ha visto esibirsi sul palco i cinque vincitori: Max Arduini (primo premio - Sezione Musica Libera, con la canzone La Settima Casa), Cristian Grassilli (secondo premio - Sezione Musica Libera, con Sotto i Portici di Bologna), i Bononia Sound Machine (premio per il miglior brano originale - Sezione Soul e R&B, con No Matter), Groove City (miglior esecuzione - Sezione Soul e R&B, per la loro versione di Spirit in The Dark) e Bevano Est (Premio Speciale "Aie Emilia-Romagna" vinto con il brano Du Che). Il concerto è stato chiuso dai Modena City Ramblers, testimonial della serata, nel teatro gremito di pubblico.
Il concorso di Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna (promosso dall'Assessorato alla Cultura e dall'Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Regione Emilia-Romagna) è stato organizzato in collaborazione con MEI, Porretta Soul Festival, Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e Festival La Musica nelle Aie.
Le iscrizioni sono state oltre 200 e i voti espressi online più di 1400.
La giuria del concorso, composta da esperti qualificati, ha voluto assegnare ventisei menzioni di merito a gruppi e singoli musicisti, le cui canzoni sono così entrate a comporre il doppio cd "La Musica Libera. Libera la Musica - terza edizione", pubblicato da Materiali Musicali.
creato: | giovedì 8 settembre 2011 |
---|---|
modificato: | giovedì 8 settembre 2011 |