Cerca nel sito

Esplora>Concorsi

La Musica Libera. Libera la Musica 2010

Terza edizione

Banner del Concorso La Musica Libera. Libera la Musica

La terza edizione del concorso La Musica Libera. Libera la Musica si è conclusa con la serata di premiazione ospitata venerdì 1 aprile 2011 dal Teatro Goldoni di Bagnacavallo (e organizzata insieme al Comune di Bagnacavallo e Radio Sonora), che ha visto esibirsi sul palco i cinque vincitori: Max Arduini (primo premio - Sezione Musica Libera, con la canzone La Settima Casa), Cristian Grassilli (secondo premio - Sezione Musica Libera, con Sotto i Portici di Bologna), i Bononia Sound Machine (premio per il miglior brano originale - Sezione Soul e R&B, con No Matter), Groove City (miglior esecuzione - Sezione Soul e R&B, per la loro versione di Spirit in The Dark) e Bevano Est (Premio Speciale "Aie Emilia-Romagna" vinto con il brano Du Che). Il concerto è stato chiuso dai Modena City Ramblers, testimonial della serata, nel teatro gremito di pubblico.

Il concorso di Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna (promosso dall'Assessorato alla Cultura e dall'Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Regione Emilia-Romagna) è stato organizzato in collaborazione con MEI, Porretta Soul Festival, Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e Festival La Musica nelle Aie.
Le iscrizioni sono state oltre 200 e i voti espressi online più di 1400.

La giuria del concorso, composta da esperti qualificati, ha voluto assegnare ventisei menzioni di merito a gruppi e singoli musicisti, le cui canzoni sono così entrate a comporre il doppio cd "La Musica Libera. Libera la Musica - terza edizione", pubblicato da Materiali Musicali.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 8 settembre 2011
modificato:giovedì 8 settembre 2011