Cappuccetto Rosso: in differita l'opera di Carlo Boccadoro
In differita mercoledì 15 dicembre 2010 - ore 17
«La ninna nanna canticchiata dalla mamma di Cappuccetto Rosso è il motivo iniziale con cui si apre la fiaba rivisitata in chiave moderna» commissionata e proposta a Novembre dalla Fondazione Teatro Comunale di Modena, con il libretto di Lia e Dario Del Corno e la musica di Carlo Boccadoro.
«Una fiaba che, pur rispecchiando nello sviluppo della trama la storica versione di Charles Perrault e dei fratelli Grimm, è il riflesso delle mode e dei cambiamenti del nostro tempo.» (dal libretto dell'opera).
Mercoledì 15 novembre alle ore 17 Magazzini Sonori presenterà in streaming la registrazione integrale dell'opera. Per ascoltarla sarà sufficiente collegarsi all'indirizzo www.magazzini-sonori.it.
La soprano Alice Borciani è la protagonista dell'opera, nelle vesti di Cappuccetto Rosso: una bambina amante del junk food, del cellulare e dell'i-pod. Di Karina Oganjan, mezzosoprano, è la voce della mamma e della nonna di Cappuccetto Rosso, nonché quella della moglie del taglialegna. Il lupo, il taglialegna e la nonna mascherata sono invece interpretati dal baritono Luca Gallo.
I cantanti e l'Ensemble da Camera della Fondazione Teatro Comunale di Modena sono diretti da Carlo Boccadoro, con la regia di Francesco Esposito.
L'intervista ai Maestri Esposito e Boccadoro sarà trasmessa prima della registrazione di Cappuccetto Rosso mercoledì 15 dicembre. La differita sarà curata da Cinzia Leoni (Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta regionale) e da Aicod.
creato: | martedì 7 dicembre 2010 |
---|---|
modificato: | lunedì 3 giugno 2013 |